Fuori con l’indulto, entrava in casa d’altri

La Polizia ha arrestato a Catania un ladro d’appartamento. Con sè aveva ancora la refurtiva. Era uscito dal carcere ad agosto grazie all’indulto.

CATANIA – Nella mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato – Commissariato P.S. Nesima traeva in arresto il pluripregiudicato R.A., nato Catania di anni 32, per furto aggravato in appartamento.

In particolare, una pattuglia “civetta” composta da agenti, fermava una macchina sospetta. Il conducente alla vista dei poliziotti cambiava direzione di marcia ma veniva raggiunto e bloccato.

A bordo della predetta autovettura vi era il suddetto R.A., noto agli agenti in quanto pregiudicato per reati contro il patrimonio e precisamente per furto in appartamento, in atto sottoposto ad avviso orale, scarcerato lo scorso mese di agosto a seguito di indulto.

Perquisita l’auto, sono stati rinvenuti oggetti d’oro, avvolti in uno strofinaccio, occultati sotto un sedile; pertanto, R.A. veniva condotto negli Uffici del Commissariato Nesima ove ha riferito di aver eseguito, in mattinata, un furto in un appartamento non meglio localizzato da dove aveva asportato soltanto qualche oggetto d’oro poiché era scattato l’allarme.

Dopo alcune ricerche incrociate, si risaliva al proprietario dell’appartamento, preso di mira dal malvivente, che è stato invitato a sporgere denuncia.

Al proprietario sono stati riconsegnati gli oggetti d’oro recuperati.

Il malfattore, su disposizione del Magistrato di turno, è stato tratto in arresto per il reato di cui sopra e associato presso la locale Casa Circondariale di Piazza Lanza.

http://www.assud.it/

Lascia un commento